Alberto Perani

Alberto_Perani_nexta

Alberto Perani

Laureato in economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Brescia. È abilitato alla professione di Dottore commercialista dal 1993 con iscrizione all’albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Brescia ed è iscritto al registro dei Revisori contabili dal 1995.

Consulente dal 2014 di Unioncamere Lombardia in materia di fiscalità internazionale, specializzato in particolare in Iva comunitaria ed internazionale. Relatore a diverse conferenze di fiscalità internazionale in tutta Italia per conto di Unioncamere Lombardia, Ordini provinciali, Istituti finanziari ed altri Enti ed associazioni. Ha pubblicato diversi articoli e guide in tema di Iva comunitaria e internazionale.

È stato Consigliere dell’Ordine dei Commercialisti di Brescia per 9 anni con delega alla fiscalità internazionale e componente della Commissione di Internazionalizzazione del Consiglio nazionale dei Dottori Commercialisti.

Attualmente ricopre la carica di Presidente della Fondazione Bresciana per gli Studi Economico Giuridici, Coordinatore della Commissione di fiscalità internazionale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Brescia e Componente del Comitato Scientifico Scuola alta Formazione Lombardia.

Presidente e Segretario Rotary Club.

Contatti

P. +39 02 50041265

a.perani@nextapartners.it

Aree di Competenza

  • Consulenza fiscale
  • Consulenza tributaria
  • Fiscalità internazionale