Marco Palamidessi

Marco_Palamidessi

Marco Palamidessi

Laureato in Economia presso l’Università degli Studi di Firenze è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pistoia dal 1995, al Registro dei Revisori Contabili dal 1999 e all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Pistoia dal 1998.

In Nexta è alla guida del dipartimento di piani industriali e organizzazione di impresa nonché di quello di finanza e mercati.

È co-autore del libro “Manuale di tecnica professionale, valutazioni d’azienda e operazioni straordinarie” edito da CEDAM nel 2014.

Docente presso l’Università degli Studi di Pisa, Dipartimento di Economia Aziendale al Master “Bilancio e Amministrazione Aziendale e al Master “Finanza e Controllo di Gestione”.
Cultore della materia nel Corso “Risk Management” (titolare la Prof.ssa Mariarita Pierotti) presso l’Università degli Studi Bicocca di Milano, nonchè di “Economia e Gestione delle Imprese” (titolare Prof. Francesco Ciampi) nel Corso di Laurea in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Firenze.