Giacomo Bosia

Giacomo-Bosia

Giacomo Bosia – Membro del Centro Studi del Festival

Nel 1990 fonda la società EURORISTORO di cui oggi è Amministratore Delegato. È inoltre Amministratore Unico della Soc. “B-Food S.r.l.” e socio al 100% (carica attuale) e Amministratore Unico della Soc. “B-Team Consulting S.r.l.” e  Socio al 100%.

Nel mese di Gennaio 2010, la Società Euroristoro diventa JV Partner di McDonald’s Italia: la società è detenuta al 50% da McDonald’s, al 50% dal Licenziatario. Questa Partnership garantisce una crescita ed uno sviluppo più veloci e costanti all’interno del Sistema.
Ad oggi le Aziende “Euroristoro S.r.l.” e “B-Food S.r.l.” contano 21 ristoranti e più di 1000 dipendenti.

Ha vinto il prestigioso premio “Golden Arch Awards” nell’aprile 2016. Il premio Golden Arch è il più alto riconoscimento per un licenziatario McDonald’s, assegnato ogni anno a non più di 40 franchisee in tutto il mondo. Si tratta di coloro che hanno ottenuto i migliori risultati su diversi parametri che riguardano la gestione dei Ristoranti e dei propri Dipendenti.

Giacomo Bosia si è inoltre distinto negli anni per la propria vicinanza alla comunità locale e il contributo dato al sistema McDonald’s nello sviluppo del business e di nuove idee.