La psicologa Lara Zucchini nuovo Of Counsel di NEXTA

La psicologa Lara Zucchini nuovo Of Counsel di NEXTA

NEXTA – società tra avvocati e commercialisti dedicata al mondo delle PMI – si rafforza con l’ingresso di Lara Zucchini psicologa per il benessere e coach strategico.

L’ingresso della dottoressa Zucchini rappresenta per lo Studio un’improntante leva strategica, finalizzata a supportare le imprese nei passaggi complessi, nella gestione delle difficoltà e nello sviluppo del loro massimo potenziale.

Non di meno, l’ingresso di una tale figura professionale in una realtà come NEXTA rappresenta un vero caso di novità per le STA italiane.

La motivazione principale che ha portato NEXTA alla decisione di implementare questa funzione al proprio interno è da ricercare nel fatto che, «sempre più spesso, le PMI italiane, si trovano a dover gestire complicate dinamiche psicologiche al proprio interno soprattutto in casi di passaggi generazionali, organizzazione e riorganizzazione delle risorse, risoluzione di crisi di impresa ed operazioni di M&A», ci spiega Mauro Puppo, Amministrazione Delegato di NEXTA.

«L’integrazione dei servizi della dottoressa Zucchini con le soluzioni offerte da NEXTA, prosegue Puppo, ci qualifica ulteriormente agli occhi delle PMI nostre clienti poiché, da oggi in poi, possiamo offrire anche il contributo di uno specialista in analisi e valorizzazione delle dinamiche psicologiche nella gestione di tematiche altamente complesse. Questo contribuisce ulteriormente a rendere unica la nostra offerta sul mercato ».

La rassegna stampa qui disponibile in formato pdf.