Nexta
#impresefamiliari

NEXTA#impresefamiliari è il progetto ideato da NEXTA e rivolto a imprenditori e imprese prevalentemente caratterizzate da una governance o proprietà familiare, che intende sviluppare attività di studio, ricerca, sensibilizzazione, informazione e formazione nonché soddisfare le esigenze del mondo dell’imprenditoria con proposte e soluzioni.

All’interno del progetto sono stati realizzati TALKS tematici per esplorare insieme a imprenditori, professori, economisti e professionisti i cambiamenti in atto e dare uno sguardo attento e competente agli scenari imprenditoriali, ambientali, sociali, finanziari e tecnologici.

Per assistere NEXTA nello svolgimento di questa attività di ricerca e sviluppo è stato costituito un organo indipendente di indirizzo propositivo, consultivo e di valutazione denominato “Centro Studi” che ha messo al servizio del progetto le proprie conoscenze.

Durante questo percorso, per meglio promuovere tali attività e soddisfare le esigenze che le aziende familiari avevano manifestato durante i Talks tematici, Nexta si è fatta socio promotore di FA.B.R.I. (FAmily Business Risorse per l’Italia), un’associazione no profit di imprese familiari, che coinvolge esponenti del mondo del family business (imprenditori, studiosi e professionisti) che ha come obiettivo quello di promuovere, stimolare e raccontare le imprese familiari da un nuovo punto di vista, riconoscendo e valorizzando il loro DNA come bene prezioso.

Per scoprire le iniziative dell’associazione vi invitiamo a visitare il sito www.fabriets.it