Nexta
#impresefamiliari

NEXTA#impresefamiliari è il progetto ideato da NEXTA e rivolto a imprenditori e imprese prevalentemente caratterizzate da una governance o proprietà familiare, che intende sviluppare attività di studio, ricerca, sensibilizzazione, informazione e formazione nonché soddisfare le esigenze del mondo dell’imprenditoria con proposte e soluzioni.

All’interno del progetto verranno realizzati TALKS tematici e un FESTIVAL per esplorare insieme a imprenditori, professori, economisti e professionisti i cambiamenti in atto e dare uno sguardo attento e competente agli scenari imprenditoriali, ambientali, sociali, finanziari e tecnologici.

Per assistere NEXTA nello svolgimento di questa attività di ricerca e sviluppo è stato costituito un organo indipendente di indirizzo propositivo, consultivo e di valutazione denominato “Centro Studi” che mette al servizio del progetto le proprie conoscenze.

Il Centro Studi si compone infatti di Professori Universitari, Imprenditori e Professionisti di alto livello e con competenze in ambito prevalentemente economico, aziendale e giuridico.

Nell’episodio del podcast che potete ascoltare a questo link, Giulio Cerioli, Presidente di Nexta, Maria Rita Pierotti, Presidente del Centro Studi del Festival e Angelo Conte, Direttore del Festival, illustrano più dettagliatamente il progetto Nexta#impresefamiliari.

Nel secondo episodio dei podcast che potete ascoltare a questo link intervengono Giulio Cerioli, Presidente di Nexta, Mauro Puppo, Amministratore Delegato di Nexta, Marco Palamidessi, Senior Partner di Nexta e membro del Centro Studi di Nexta, Angelo Conte, giornalista e Direttore del Festival delle imprese familiari, Andrea Girardi, Specialist Member di Nexta e socio di Ioos, Maria Rita Pierotti, Presidente del Centro Studi, e i seguenti membri del Centro Studi: Neni Rossini, presidente di Sit S.p.a., Paolo Collini, rettore dell’Università di Trento, Domenico Siclari, professore ordinario di Diritto dell’Economia e dei mercati finanziari alla Sapienza di Roma, Giacomo Bosia, Amministratore Delegato di Euroristoro.

Centro Studi

Il Centro Studi di Nexta#impresefamiliari è composto da Professori Universitari, Imprenditori e Professionisti di alto livello.

pierotti
Maria Rita Pierotti

Presidente del Centro Studi di Nexta

Vedi Profilo

Giacomo-Bosia
Giacomo Bosia

Membro del Centro Studi di Nexta

Vedi Profilo

Paolo-Collini
Paolo Collini

Membro del Centro Studi di Nexta

Vedi Profilo

Neni-Rossini
Neni Rossini

Membro del Centro Studi di Nexta

Vedi Profilo

Domenico-Siclari
Domenico Siclari

Membro del Centro Studi di Nexta

Vedi Profilo

Marco_Palamidessi
Marco Palamidessi

Membro del Centro Studi di Nexta
Senior Partner di Nexta

Vedi Profilo