Diritto civile e litigation

Operazioni societarie - patti parasociali - operazioni immobiliari - contrattualistica tra privati - IP

Il vecchio adagio “prevenire è meglio che curare” è oggi più che mai di grande attualità.
I tempi della giustizia ma anche le complessità del contenzioso internazionale impongono sempre maggior attenzione alla corretta gestione dei rapporti giuridici sin dal loro nascere.
Il confine tra momento negoziale e litigation diviene sempre meno prevedibile, a scapito di una visione preventiva che sempre dovrebbe assolvere a beneficio degli interessi dell’impresa.
Sopratutto quando si è chiamati a rispondere ad azioni promosse da altri, la prevenzione rimane il miglior obiettivo che le imprese devono sempre far proprio.
Con questo “mantra” il nostro team legale, composto da specialisti nelle diverse aree del diritto, è in grado di fornire consulenza, assistenza e patrocinio altamente qualificati sia nella fase stragiudiziale che in quella contenziosa innanzi alle diverse autorità giudiziarie (civile, giuslavoristica, tributaria, amministrativa, arbitrale).
I nostri legali sono da sempre integrati con studi legali esteri, caratterizzati dalla presenza di colleghi parlanti la lingua italiana.

Il nostro metodo di lavoro permette alle imprese di organizzare in outsourcing alcune tipiche funzioni aziendali trasversali (legale, finanziaria, di controllo, amministrativa) con la presenza il loco programmata dei propri professionisti: questa soluzione permette alle imprese di ridurre i costi fissi, aumentare il grado di competenza della funzione; operare costantemente aggiornati rispetto all’evoluzione normativa; creare occasioni di formazione del proprio personale interno.

Lucio_Mazzotti

Responsabile:

Alessandro_Biletta

Team partner:

Alessandro Biletta

a.biletta@nextapartners.it

Paola_DeMicheli

Team partner:

Paola De Micheli

p.demicheli@nextapartners.it

Michele_Rota

Team partner: