La particolare congiuntura economica che si protrae ormai da anni, ha reso d’attualità il tema della crisi delle imprese.
In tale difficile contesto la realtà professionale di NEXTA ha maturato un approccio di consulenza orientato in primo luogo a sensibilizzare la classe imprenditoriale ad intervenire per tempo, quando ancora sussistono le condizioni per procedere ad un risanamento dell’impresa.
Più in generale, il nostro team fornisce assistenza e consulenza sulle questioni e problematiche di Diritto Fallimentare e gestione della Crisi d’impresa, trovando le migliori soluzioni per risolvere le fasi cruciali della vita di una società.
Molti strumenti sono oggi a disposizione delle imprese (Procedura Fallimentare, Concordato preventivo, Crisi da sovra indebitamento, Accordi di ristrutturazione e piani di risanamento, Trust, Procedura Fallimentare e Insolvenza Internazionale, etc.), è bene quindi saperli usare in rispondenza alle singole situazioni, rendendo così meno gravosa l’attività dell’imprenditore.
Il nostro metodo di lavoro permette alle imprese di organizzare in outsourcing alcune tipiche funzioni aziendali trasversali (legale, finanziaria, di controllo, amministrativa) con la presenza il loco programmata dei propri professionisti: questa soluzione permette alle imprese di ridurre i costi fissi, aumentare il grado di competenza della funzione; operare costantemente aggiornati rispetto all’evoluzione normativa; creare occasioni di formazione del proprio personale interno.
Responsabile:
Team Specialist: