Governance e Passaggi generazionali

Protezione del patrimonio - trust

La governance societaria è fattore discriminante per il successo di ogni azienda ma nelle imprese familiari in modo particolare.
In NEXTA accompagniamo le aziende nella delicata fase del passaggio generazionale, soprattutto in un mercato in cui la maggioranza delle PMI è a carattere familiare.
Conosciamo le implicazioni organizzative, patrimoniali e umane delle questioni di successione interna: in termini di pianificazione, gestione della governance, del patrimonio aziendale (asset, know-how, modello di business) e delle ulteriori complessità che abbiamo affrontato negli anni.

Il nostro metodo di lavoro permette alle imprese di organizzare in outsourcing alcune tipiche funzioni aziendali trasversali (legale, finanziaria, di controllo, amministrativa) con la presenza il loco programmata dei propri professionisti: questa soluzione permette alle imprese di ridurre i costi fissi, aumentare il grado di competenza della funzione; operare costantemente aggiornati rispetto all’evoluzione normativa; creare occasioni di formazione del proprio personale interno.

Puppo

Responsabile:

Vittorio_Belviolandi

Team partner:

Vittorio Belviolandi

v.belviolandi@nextapartners.it

Dott.Maggio

Team specialist:

Silvano Maggio